Mission

Il nostro credo

"EXPERIENCE IN MOTION" rappresenta la summa del costrutto valoriale del Gruppo Koelliker, denotandone il percorso storico, dalle origini ai giorni nostri, alle sfide future.Dagli inizi, in un paese sospeso fra le due guerre mondiali, sino ai più recenti successi , con quote di mercato a dir poco invidiabili raggiunte con nuovi Marchi, noi non ci siamo mai fermati. Il nostro modello di business è infatti continuamente riadattato, ai nuovi partner ed alle mutate condizioni di mercato. Ogni sfida, ogni nuovo confronto, viene affrontata con occhi nuovi, ma sempre forti di tutto quello che abbiamo già visto e vissuto. Questa è l'unicità e la forza del Gruppo Koelliker, delle sue aziende, delle sue persone.

Il Gruppo Koelliker

Koelliker S.p.A. è la holding di un Gruppo composto da diverse aziende, integrate e sinergiche nel fornire servizi all'industria automobilistica internazionale. I settori in cui opera sono l'importazione, l'omologazione, la logistica distributiva e la creazione e gestione della rete di vendita e assistenza sul territorio. Le competenze e l'efficienza con cui agisce permettono di offrire soluzioni su misura, perfettamente sviluppate per soddisfare le necessità dei singoli marchi interessati allo sviluppo commerciale in Italia ed in Europa e di tutte le loro esigenze logistiche. L'esperienza dei professionisti del Gruppo Koelliker, costruita nel tempo operando nel settore automobilistico italiano e europeo e costantemente aggiornata, ci ha consentito di introdurre e gestire con successo marchi automobilistici con storie ed origini profondamente diverse: successo testimoniato dagli oltre 1.800.000 veicoli commercializzati, di cui ben 1.700.000 negli ultimi trent'anni. Una volta condivisi gli obiettivi della partnership, Koelliker S.p.A. organizza e dà vita alle controllate necessarie al raggiungimento dei targets di distribuzione logistica, commerciale, vendita e assistenza, supportandole successivamente tramite le sue strutture di Finanza e Tesoreria, Controllo di gestione, Marketing e Business Development, Omologazioni, ICT e Risorse Umane.

Il Gruppo Koelliker

la nostra storia

La storia del Gruppo Koelliker è la storia di un'avventura umana unica: quella di Bepi Koelliker. Fin da giovane, nella Torino degli anni trenta dello scorso secolo, fu grande appassionato di bel vivere e di motori e riuscì a portare questa passione a diventare un'attività commerciale di successo. La trasformò dal viverla direttamente - alla guida delle vetture più esclusive del tempo - a viverla attraverso gli occhi, i commenti, la soddisfazione dei clienti cui aveva più che "venduto una macchina": aveva realizzato un sogno. Dalla sua visione, sempre attenta e aperta a nuove esperienze, nasce il costrutto valoriale che ha instillato nel Gruppo, nelle Aziende che lo compongono e nei suoi collaboratori. Una visione portata avanti dal figlio Luigi e dai suoi collaboratori. Tanti i marchi automobilistici gestiti nel tempo, con un modello di business assolutamente unico e valido: l'importazione diretta, la commercializzazione e l'affermazione sul mercato. Il successo di questo modello è stato sempre riconosciuto dai Partners Costruttori con cui abbiamo dato vita a lunghe collaborazioni, talvolta coronate dal desiderio di acquisire e gestire direttamente il proprio Marchio, così abbiamo felicemente introdotto sul mercato Seat, Chrysler-Jeep, Hyundai, KIA. Quando questo accade nuove collaborazioni nascono, nuovi partner con i quali ripercorrere questa strada di successo. Nell'introduzione e lo sviluppo di ogni nuova partnership vi è sempre la massima attenzione al dettaglio, ancorché minimo: dalla definizione del prodotto, delle specifiche di gamma proposta alla distribuzione regionale, dalla campagna pubblicitaria alla gestione delle garanzie e dei ricambi. In poche parole, una sfida continua a creare e sviluppare nuove opportunità di business. Questa passione per la sfida è un altro lascito del nostro fondatore e della sua grande passione. Così grande che ancora oggi ci guida.

la nostra storia
Creazione sito internet:
Politica sulla Privacy e Cookies