Milano, 14 novembre 2022 – L’evoluzione di Koelliker non si arresta. Il Gruppo annuncia di aver siglato una nuova partnership con un’azienda di eccellenza per lo sviluppo di un nuovo business orientato alla vendita dell’usato: BCA – British Car Auction.

Fondata nel 1946, è tra le prime società che ha permesso la vendita di auto tramite il meccanismo dell’asta. BCA è la prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato a 360°, e vanta più di un milione di veicoli venduti ogni anno.

L’accordo tra le due aziende leader nei rispettivi settori prevede la nascita di un progetto innovativo, che andrà da un lato ad ampliare il portafoglio di offerta del Gruppo Koelliker, e dall’altro darà vita ad un nuovo strumento che sarà messo a completa disposizione dei dealer.

Crescere, guardarci intorno e studiare nuovi business è nelle nostre corde da sempre; farlo scegliendo aziende di eccellenza, è una nostra abitudine – ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President e CEO del Gruppo Koelliker -. Sono certo che BCA sia il partner ideale in questo progetto nel quale il Gruppo crede tantissimo e ha deciso di investire, con il doppio obiettivo di fornire ai dealer un nuovo strumento che gli permetta di lavorare e accrescere il loro business, e di allargare la nostra offerta di servizi e prodotti”.

“Siamo orgogliosi di far parte di un progetto di business ambizioso e innovativo come quello del Gruppo Koelliker, che si integra perfettamente con la nostra visione del remarketing auto – ha dichiarato Barbara Barbieri, CEO di BCA ITALIA –. Koelliker e BCA operano sia nel mondo delle vetture tradizionali sia delle vetture elettriche e la sinergia che creeremo tra vendita del nuovo e ritiro dell’usato rappresenterà un importante fattore di successo e sarà essenziale per promuovere l’eco-mobilità e facilitare la sostituzione del parco esistente”.

Inoltre, Koelliker si è avvalso del supporto di Trim Corporate Finance, società di consulenza strategica specializzata nelle operazioni di finanza straordinaria, per la definizione degli accordi con BCA e per le attività di loro implementazione.

Il progetto sarà attivo a partire dalla prima parte del prossimo anno, e vedrà il completo funzionamento entro la fine del 2023.

***

Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.

La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.

www.koelliker.it


CONTATTI STAMPA

Ufficio Stampa Koelliker

Chiara Garbuglia

Public Relations Manager
Tel: +39 335 73 88 163
chiara.garbuglia@koelliker.it

Anicecommunication

Via Torre Pellice 17 – 10156 Torino
Tel. +39 011 0161111
koelliker@anicecommunication.com


Roberto Beltramolli |
+39 335 6068559
Patrizia Tontini | +39 335 6068557
Paola Maina | +39 347 6713167
Emanuele Franzoso | +39 347 6079680