• Workshop intensivi degli azionisti di Aiways per garantire una transizione senza intoppi
  • Ristrutturazione, focalizzazione e struttura organizzativa più snella per un processo decisionale più rapido ed efficiente per aumentare la velocità di sviluppo
  • Rafforzamento delle attività all’estero

 Milano, 01 agosto 2023 – A conclusione di un ritiro di diverse settimane per dirigenti e investitori, Aiways annuncia cambiamenti strategici e nomina un nuovo amministratore delegato, Hugo Zhu, per guidare l’ulteriore sviluppo dell’azienda e una maggiore attenzione alle sue attività all’estero.

Con la nomina del nuovo CEO, l’azienda sta perseguendo un’ulteriore trasformazione, ed uno dei suoi primi compiti sarà dare all’azienda una struttura organizzativa più snella. Questa fase mira a migliorare la comunicazione, il processo decisionale e l’efficienza generale. La struttura semplificata punta a consentire ai dipendenti di assumersi maggiori responsabilità e creare un ambiente di lavoro più flessibile e reattivo.

Durante questi importanti cambiamenti, la direzione dell’azienda sarà supportata dal fondatore Samuel Fu, per garantire stabilità e continuità nel periodo di transizione, che manterrà la sua posizione di presidente dell’azienda e avrà un ruolo nelle operazioni quotidiane. Questo per fornire una leadership aggiuntiva all’organizzazione nel periodo di transizione, durante l’adattamento alla nuova struttura e ai nuovi obiettivi.

Ristrutturazione e focus sui mercati in crescita

L’attenzione di Aiways si sposterà sui mercati non cinesi con un maggiore potenziale di crescita e redditività. Il Centro utenti in Cina continuerà a operare per fornire lo stesso livello di servizio ai clienti Aiways, ma le risorse supplementari saranno messe in comune per altre iniziative.

“Nel complesso, saremo in grado di posizionare l’azienda per i cambiamenti e i miglioramenti necessari sotto la nuova leadership”, afferma il Dr. Alexander Klose, Vicepresidente di Aiways Overseas Operations e Amministratore delegato di Aiways Automobile Europe GmbH, ottimista dopo i workshop della scorsa settimana. “La struttura semplificata, la soluzione dei problemi interni, l’attenzione al cliente e il rafforzamento della ricerca e dello sviluppo per i mercati esteri sono passi strategici sulla strada di un’organizzazione più agile e di successo.”


Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.
La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, B-On, Evum Motors e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.
Koeliker è anche importatore esclusivo in Italia della microcar 100% elettrica, 100% made in Italy: Microlino.
All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.
www.koelliker.it

CONTATTI STAMPA

Ufficio Stampa Gruppo Koelliker
Chiara Garbuglia
Public Relations Manager
+39 335 73 88 163
chiara.garbuglia@koelliker.it

Agenzia di Comunicazione Havas Pr

koelliker.ufficiostampa@havaspr.com
Cinzia Trezzi – Andrea Mazza
cinzia.trezzi@havaspr.com
+39 346 6300654
andrea.mazza@havaspr.com
+39 342 8604956