• L’unboxing del pacco Amazon in piazza Duomo a Milano ha svelato il contenuto: una Aiways U5 disponibile in abbonamento con Leasys CarCloud
  • Al MiMo: test drive di Aiways U5, Mitsubishi Eclipse Cross PHEV e Seres 3
  • Matteo Valenza alla guida di Aiways U5 alla Parade di sabato 18 all’Autodromo di Monza

 

Milano, 16 giugno 2022 – Svelato stamane al MiMo il nuovo abbonamento ad Aiways U5 Prime, il D-SUV full electric distribuito dal Gruppo Koelliker, attivabile su Leasys CarCloud e acquistabile su Amazon.

Oggi al Milano Monza Motor Show (MiMo), alla presenza di Marco Saltalamacchia, Presidente Esecutivo di Koelliker, Giacomo Carelli, CEO del Gruppo FCA Bank e Chairman di Leasys, e Andrea Levy, Presidente MiMo, presso lo stand in corso Vittorio Emanuele angolo piazza Duomo, si è svolta la cerimonia di unboxing che ha decretato l’ingresso ufficiale del veicolo a zero emissioni U5 Prime in CarCloud, il servizio di abbonamento all’auto di Leasys Rent disponibile su Amazon, che permette di noleggiare l’auto senza vincoli temporali né penali, e rinnovarlo ogni mese.

La nostra collaborazione con FCA Bank, a cui siamo già legati da una partnership nell’ambito dei servizi finanziari, oggi si rafforza ulteriormente. Il lancio del nuovo pacchetto CarCloud Aiways U5 consente agli utenti non solo di sperimentare la guida a zero emissioni e l’eccezionale autonomia di questo SUV nativo elettrico, ma anche di guidare un veicolo che si contraddistingue per contenuti tecnologici decisamente all’avanguardia”, dichiara Marco Saltalamacchia, Presidente Esecutivo del Gruppo Koelliker.

Fino al 19 giugno, al MiMo, nell’area del Castello Sforzesco, Koelliker offrirà la possibilità di effettuare test drive con vetture dei marchi distribuiti dal Gruppo. Oltre ad Aiways U5, si potranno provare il SUV coupé Mitsubishi Eclipse Cross PHEV e il city SUV elettrico Seres 3. La prenotazione delle prove potrà essere effettuata direttamente in loco.

“Attraverso i marchi che rappresentiamo offriamo ai clienti le soluzioni più adatte per le loro esigenze”, spiega Saltalamacchia. “Veicoli che esprimono tutto il loro potenziale nel momento in cui vengono provati. L’anno scorso al MiMo i test drive sono stati molto apprezzati dal pubblico. Anche in questa edizione, i visitatori potranno mettersi alla guida dei nostri fiori all’occhiello: l’Eclipse Cross PHEV, ibrida plug-in tra le più avanzate del mercato tanto da avere ricevuto in Giappone il premio RJC per la Tecnologia dell’Anno 2022 per i sistemi evoluti per veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e Super-All Wheel Control (S-AWC), e i moderni SUV a zero emissioni Aiways U5 e Seres 3”.

Presso lo stand è presente anche Leasys Rent, specializzata in soluzioni di noleggio e subscription, che racconterà i vantaggi di CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, e del nuovo pacchetto dedicato ad Aiways U5 Prime. L’abbonamento potrà essere rinnovato mensilmente fino a un massimo di 12 mesi e avrà una durata minima di 30 giorni, passati i quali potrà essere disdetto senza alcuna penalità. L’abbonamento, che include 1.500 km al mese e tutti i servizi necessari per guidare in assoluta tranquillità, è attivabile facilmente acquistando un voucher su Amazon o nei Leasys Mobility Store, da convertire sul sito carcloud.leasys.com: un processo semplice, veloce e digitale.

Aiways U5 sarà tra le protagoniste della Parade in programma all’autodromo di Monza, sabato 18 giugno alle ore 15: lo YouTuber Matteo Valenza, esperto di mobilità green, avrà l’occasione di fare un giro di pista guidandola sulle sopraelevate del Tempio della Velocità cimentandosi nella stessa prova cronometrata affrontata dagli equipaggi della 1000 Miglia, che quest’anno ha scelto di terminare la competizione proprio con il MiMo.

– FINE –

Note per i redattori

Per maggiori informazioni sui modelli citati scarica la cartella stampa e le immagini:

Aiways U5                                                      press kit          immagini

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV                    press kit          immagini

Seres 3                                                          press kit          immagini

 

Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, leader in Italia nella mobilità intelligente, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze di mobilità per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici, ambientali e di stili di vita. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, commercializzando oltre 2.000.000 di veicoli di numerose aziende, tra cui la giapponese Mitsubishi e la coreana SsangYong.

La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Karma, Maxus, Seres, Weltmeister e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.

www.koelliker.it

Informazioni su Aiways

 

Fondata nel 2017, Aiways è un fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai e sede europea a Monaco di Baviera, in Germania. È stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio dell’U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria caratterizzato da autonomia, stile e qualità eccezionali. Aiways prosegue rapidamente la sua espansione in Europa e oltre: i suoi veicoli possono ora essere ordinati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia e Israele, con previsione di espansione in altri mercati. Il modello U5 è prodotto presso l’innovativo stabilimento Aiways di Shangrao, uno dei più moderni impianti di produzione di automobili in Cina. I processi controllati dall’IT con alti parametri di qualità seguono gli standard di Industria 4.0. Con una capacità di produzione iniziale di 150.000 unità all’anno, Aiways è in grado di aumentare questo numero fino a 300.000 unità in caso di crescita della domanda globale di veicoli elettrici. Il prossimo modello di Aiways ad essere commercializzato in Europa sarà il SUV-coupé elettrico U6. Aerodinamica migliore del segmento, tecnologia intelligente e design sportivo: il SUV-coupé U6 è un anticipo dell’emozionante futuro che attende il marchio Aiways.

 

Informazioni su Mitsubishi Motors Corporation

Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.

Informazioni su Seres

Di origine latina, il vocabolo SERES evoca la Via della Seta e chi la percorreva. Seguendo questa ispirazione anche la storia del brand SERES parte da Cina e Giappone e arriva fino in Germania passando, in questo caso, dall’America. Tutti paesi dove l’azienda ha dislocato i suoi reparti di R&D per farne un marchio globale pronto per affrontare il futuro della mobilità ecosostenibile. Con quartieri generali in Cina e nella Silicon Valley, SERES è un brand 100% nativo elettrico importato in Italia dal Gruppo Koelliker che lo ha scelto per i valori che rappresenta. La partnership di SERES con l’Innovation Center dell’Università Mcity del Michigan per la trasformazione dei veicoli connessi e a guida autonoma è la prova concreta della sua visione della mobilità futura.


CONTATTI STAMPA

Ufficio Stampa Koelliker

Andrea Intravaia

Digital Marketing Manager

ufficiostampa@koelliker.it

Anicecommunication

Via Torre Pellice 17 – 10156 Torino

Tel. +39 011 0161111

koelliker@anicecommunication.com


Roberto Beltramolli
| +39 335 6068559

Patrizia Tontini | +39 335 6068557

Paola Maina | +39 347 6713167

Emanuele Franzoso | +39 347 6079680