• La strategia di comunicazione del Gruppo parte con una domanda che si rivolge a tutti
• Il progetto segna l’inizio della creazione di una nuova community, che condivide i propri pensieri, si presenta e si confida, diventando così protagonista delle scelte future di Koelliker
• A partire da oggi fino a fine gennaio 2023, Koelliker raccoglierà i video e le risposte sul sito www.koelliker.it

Milano, 5 dicembre 2022 – Un’azienda che si rinnova, che si rimette in discussione e che si apre ad ogni nuovo spunto: è esattamente quello che da oggi intende fare il Gruppo Koelliker con la sua nuova campagna di comunicazione, che punta ad ascoltare i pensieri delle persone.
È proprio di ascolto che si parla: è l’obiettivo principale dell’azienda che si ferma e dà uno spazio a chi risponde alla domanda: Che cosa ti muove?

Non si parla di mobilità e non è a quelle risposte che Koelliker punta. Ma ad un’idea più profonda, qualcosa di più intimo, che possa aiutare il Gruppo a mettere di nuovo al centro di ogni idea i pensieri e i bisogni dei clienti, per perfezionare l’offerta di prodotti e servizi, per offrire a chiunque risponda a questa domanda, la soluzione migliore che lo aiuti in quella spinta che ogni giorno lo fa muovere, lo mette in movimento: lo fa sentire protagonista.

Che si tratti di clienti privati o di clienti business, le persone meritano semplicità e vogliono sentirsi parte di una community, di un progetto. Per questo Koelliker ha deciso di rivolgersi al loro lato umano con una strategia di comunicazione che sia prima di tutto human to human.

Se oggi Koelliker è l’azienda leader in Italia nel settore dell’importazione di automobili, è anche grazie alla capacità di immaginare e realizzare possibili futuri attraverso scelte coraggiose, pionieristiche e ad alto tasso di innovazione.
È facile riconoscere in Koelliker un’attitudine al movimento, che dopo ogni trasformazione si è affermata sempre di più come una vera necessità: un impulso generato da una curiosità ancestrale che spinge alla scoperta, al cambiamento, in un modo istintivo che va oltre le mere logiche commerciali. E la prova ne è la creatività della campagna stessa, che non mette il prodotto al centro, bensì il pensiero delle persone che si fermano a leggere quella domanda, sapendo che dall’altra parte c’è un’azienda pronta ad ascoltare.

“Siamo persone che comunicano con altre persone – ha dichiarato Luciano Iengo, Chief Marketing Officer del Gruppo Koelliker. “L’idea di spingere chiunque legga la nostra domanda a darsi una risposta sincera, nasce da una grandissima voglia di conoscere meglio chi abbiamo davanti, capire le loro necessità, le loro passioni e metterle al centro delle nostre scelte”.

La campagna Che cosa ti muove, ideata e sviluppata in collaborazione con la concept agency torinese “io adv”, sarà attiva da oggi fino a fine gennaio.
Tutti i video e i contributi di influencer, opinion leader, manager e personaggi autorevoli di ogni settore, saranno caricati sul sito www.koelliker.it e viaggeranno in parallelo anche sulle pagine social del Gruppo Koelliker:
Facebook: https://www.facebook.com/GruppoKoelliker
Instagram: https://www.instagram.com/gruppokoelliker/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/koelliker-spa

***

Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.

La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.

www.koelliker.it


CONTATTI STAMPA

Ufficio Stampa Koelliker

Chiara Garbuglia

Public Relations Manager
Tel: +39 335 73 88 163
chiara.garbuglia@koelliker.it

Anicecommunication

Via Torre Pellice 17 – 10156 Torino
Tel. +39 011 0161111
koelliker@anicecommunication.com


Roberto Beltramolli |
+39 335 6068559
Patrizia Tontini | +39 335 6068557
Paola Maina | +39 347 6713167
Emanuele Franzoso | +39 347 6079680