Qualsiasi azione umana produce delle conseguenze future. KARMA racchiude dentro di sé un proposito che va oltre i veicoli elettrici: realizzare automobili di lusso e tecnologie innovative sempre più accessibili. In poche parole, emozione, piacere di guida e comfort.

La passione per le belle auto è un punto comune nei DNA di Koelliker e di KARMA. E in questo caso ci troviamo di fronte a un modello che fa sognare, come le mitiche super car del passato, ma che ha un cuore nuovo, rivolto al futuro e alla mobilità ecosostenibile.

Nata nel 2015 a Irvine, California, KARMA dispone di un centro di innovazione e personalizzazione, di un impianto di verniciatura e, oltre a offrire servizi di elettrificazione di piattaforme automotive, è capace di produrre 15.000 vetture l’anno. Un prodotto concepito, disegnato e prodotto in California.

KARMA racchiude in sé diverse anime: lusso, sportività e qualità costruttiva artigianale. Oltre il 70% delle lavorazioni in fabbrica è ancora gestito manualmente.

Il prototipo Karma GT disegnato da Pininfarina è in lizza per il Compasso d’Oro, importante riconoscimento assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale con l’obiettivo di premiare e valorizzare la qualità del design italiano, nella categoria Mobilità

La gamma KARMA GS-6 è disponibile in versione Range Extender con una batteria da 28 kWh (prodotta e assemblata in house) e un motore 1,5 BMW da 228 CV che funge solo da generatore. GS6, nelle sue differenti configurazioni, permette di percorrere fino a 575 km, di cui 125 puro elettrico. Verso la fine del 2021 sarà inoltre disponibile una versione full EV con batterie da oltre 100 kWh che consentirà un’autonomia di oltre 400 km e delle prestazioni da hyper car.

KARMA GS-6 è disponibile in 3 livelli di allestimento, Standard, Luxury e Sport e l’anima sportiva risulta subito evidente: trazione posteriore, 2 motori elettrici da 536 CV e 746 Nm di coppia, uno sprint 0-100 km/h in circa 3,9 secondi e una velocità massima di oltre 210 km/h. Il design è elegante e dinamico, la qualità costruttiva è di livello artigianale. L’elevata possibilità di personalizzazione (dei materiali, delle colorazioni – 5 degli interni, 13 degli esterni – di cerchi e pneumatici, delle pinze dei freni e altro ancora) consente di realizzare un’automobile unica.

KARMA GS-6 è molto più di una semplice automobile, è il perfetto connubio tra eleganza, sicurezza (ADAS di Livello 2), qualità, cura del dettaglio, personalizzazione e sportività. È connessa 24/7 con OTA, dispone di Apple CarPlay, Android Auto e APP dedicata. Tre le modalità di guida disponibili e altrettanti i livelli di frenata rigenerativa (tra cui il one-pedal drive). Comfort garantito anche dalla possibilità di personalizzare la rigidità di sterzo e del pedale del freno, mentre le partenze da sportiva di razza sono assicurate dal Launch-Mode.

Brand Karma
Modello GS-6
Cilindrata 28 kWh – 1.5 l generator
Trazione RWD
Potenza 400 kW / 536 cv
0-100 3,9 sec
Autonomia 575 km (100km in ev) EPA
Lunghezza/Altezza/Larghezza 5.065 / 1.331 / 2.162
Scarica il comunicato in pdf