• Koelliker Redrive è il nuovo market place, fisico e digitale, che dà la possibilità a concessionari e clienti privati di vendere e comprare facilmente l’usato
• Il nuovo market place permette alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi clienti
• Il Digital Passport garantirà sicurezza per chi vende e chi acquista, e accrescerà il valore delle vetture usate transate
• Koelliker Redrive è realizzato in partnership con BCA, British Car Auction, prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato a 360°
Milano, 15 maggio 2023 – Il Gruppo Koelliker lancia Redrive, il market place fisico e digitale per la gestione integrata a 360° dell’usato che dà la possibilità ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente l’usato.
Koelliker Redrive nasce da un’idea innovativa ed al tempo stesso semplice e sarà un vero e proprio brand Gruppo. Grazie alla sua piattaforma, integrata con il CRM e con tools digitali che impiegano «analytics» di mercato e un algoritmo per la valutazione dell’usato, Koelliker Redrive permette alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, velocità di rotazione del piazzale, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi Clienti. D’altra parte, i clienti privati potranno usufruire della piattaforma per vendere o acquistare un’auto usata.
Un’altra grande novità di Koelliker Redrive è il “Digital Passport” che conterrà le principali informazioni relative alla vettura, e la certificherà tramite l’impiego di tecnologia Portable Blockchain. Il Digital Passport rappresenta una vera rivoluzione per il mondo dell’usato che riduce il rischio per chi acquista e aumenta il valore per chi vende.
Da oggi Redrive permette ai dealer di inserire nel marketplace il loro usato, e al cliente privato di vendere la propria vettura direttamente sul sito; entro la fine del 2023 sarà integrata anche la possibilità per il cliente privato di acquistare direttamente dal sito una vettura usata.
Il nuovo brand Koelliker è stato realizzato in partnership con BCA – British Car Auction, azienda europea di eccellenza per lo sviluppo del business orientato alla vendita dell’usato, oltre ad essere la prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato a 360°.
“La nostra evoluzione – e rivoluzione – non si ferma. Continuiamo ad investire e a stringere partnership strategiche per ampliare il nostro portfolio di servizi, soluzioni e prodotti. Crescere e studiare nuovi business è nel nostro dna da sempre” ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker. “Con Redrive – progetto nel quale abbiamo creduto tantissimo – forniremo ai dealer la possibilità di accrescere il loro business, ai clienti privati di vendere e acquistare vetture usate garantite e fornite di Digital Passport, e al contempo questo nuovo brand ci dà l’ennesima occasione di confermarci come hub di soluzioni sostenibili e a disposizione del cliente e dei venditori”.
***
Gruppo Koelliker
Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.
La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, B-On, Evum Motors e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.
Koeliker è anche importatore esclusivo in Italia della microcar 100% elettrica, 100% made in Italy: Microlino.
All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.
CONTATTI STAMPA
Ufficio Stampa Gruppo Koelliker
Chiara Garbuglia
Public Relations Manager
+39 335 73 88 163
chiara.garbuglia@koelliker.it
Agenzia di Comunicazione Havas Pr
koelliker.ufficiostampa@havaspr.com
Cinzia Trezzi – Andrea Mazza
cinzia.trezzi@havaspr.com
+39 346 6300654
andrea.mazza@havaspr.com
+39 342 8604956